Sei dischi di platino! Concerti esauriti ovunque, tipo al Madison Square Garden e a Wembley! Mamma mia cosa non sono forti i Foo Fighters! E allora? Allora si meritano il solito raccoltone natalizio da regalo mediocre, no? Sì. Si chiama, sentite questa, “Greatest Hits” e arriverà il 3 novembre, con due inediti. Il primo è “Wheels” e il gruppo lo ha messo oggi in rotazione su… YouTube?
Scelta discutibile: se vuoi farlo ascoltare gratis, magari scegliersi un mezzo che renda un filo più onore all’audio non sarebbe un’idea del tutto idiota. Ma forse… forse c’è un disegno preciso. YouTube, in effetti, si confa perfettamente a “Wheels”, la cui qualità è mediocre come lo strumento adottato per spingerlo giù nel gargaroz dei fanss. Perché se “Greatest Hits” si prenderà la briga di proporre ben due versioni di “Everlong” (standard e acustica), vuol dire che i nostri si sono un po’ accovacciati sull’idea di non fare più nulla di così trascendentale e attizzante. Difatti “Wheels” è proprio una roba che insomma, se non ci fosse stata nessuno ne avrebbe sentito la mancanza: un rockettino senza arte né parte, come purtroppo è già successo ai Foos. Un rockettino, mi tremano i baffi a dirlo, à la Brian Adams! Ma son pur sempre singoli da raccoltone, facciamo finta di nulla e passiamo oltre.
0 risposte su “Foo Fighters – Wheels”
sono fantastici .. ho tutti i loro album e aspetto con ansia il CD.Qualcuno sa per caso dirmi se ci saranno concerti in italia?? o anche in germania o slovenia .. insomma se ci saranno tour europei 🙂
A me pare davvero deboluccia la canzone. Comunque no, non sono previsti concerti europei per ora. Anche perché Grohl suppongo (spero) sia presissimo coi Them Crooked Vultures.