“Do you remember that dream you had, where the sound chips from the beloved games consoles of your youth all got together and formed a Weezer tribute band? Yeah? No? OK. That dream is about to come true whether you had it or not.” (The Pterodactyl Team)
This one goes out to the one che fa roba di questo tipo, ovvero Fabietto. Anche un po’ Flavietto (Flx), ma dubito che segua questo già straordinario blog, quindi nulla. Insomma, in una due-giorni di ascolto ripetuto e piuttosto goduto dei Weezer (ché ogni tanto succede di impuntarsi nuovamente su di un’intera discografia per qualche giorno, come già detto), succede anche di ritrovarsi improvvisamente di fronte a uno di quegli esperimenti da splendidi sfigati che è la… micro music? Micro Computer Music? Se Fabio sa la nomenclatura esatta (e la sa), che parli ora o taccia almeno fino alla fine di una delle tracce che trovate gratuitamente qua. Una sorta di raccolta, un “del meglio del nostro meglio” dei Weezer, assemblata e riletta in chiave retro-videogiocosa da un po’ di gente (in apertura di post: “In the Garage”, da “Weezer” – 1994). Non è che sia tutto luccicante d’oro, ma insomma, c’è del bello qua e là. Oggi si parte per le vacanze, quindi probabilmente sarà tutto un “post veloci” tipo le Spigolature de La Settimana Enigmistica. D’altronde è gratis anche il blog, e poi sento dentro molto forte che Travolta può darmi ulteriori soddisfazioni.
3 risposte su “You’ve got your problems, I’ve got my…”
Ce l’ho, e vale anche solo per la cover di Buddy Holly fatta da Nordloef. 🙂 E c’è anche Bit Shifter, che ha fatto anche un po’ di musiche per bit trip. Il termine corretto da nerd è Micromusic. Bel post, alla prossima microserata ti invito!
So che me ne pentirò. 😀
Esiste qualcosa di simile su altri gruppi a cui tengo troppo e per cui potrei soffrirne?
[…] Heart Song Di: Weezer Durata: 4′:06” Dal disco: Weezer Anno: 2008 Guarda e ascolta: cliccando qui Cose su questo blog: un po’ di canzoni in 8bit stile […]