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Super Mario Galaxy 2: 12/10 il 23/5 [ora più grosso!]

Aggiornamento! Sostituite le immagini con versioni più cicciose!

Come già Metroid: Other M prima di lui (vedi post precedente), il bel tizio col baffo che è tutto un programma ha deciso di rendere meno ridicola e povera la vita di chi si è portato a casa un Wii. Non uno, non due, bensì… no ok, due giochi potenzialmente grandi, grossi e bellissimi da srotolarsi sulla panza col telecomando Wii tra le mani. Entro quattro mesi oltretutto, dopo eoni di sofferenza. Quindi ora tutti zitti e sotto con i pochi nuovi dettagli (scritti), le immagini (in galleria) e il trailer. Poi se questo fosse un blog per davvero serio, farebbe anche l’analisi logica di ogni screenshot, magari domani in giornata. O magari no.

Il nuovo trailer

Sentimenti fluidi

Super Mario Galaxy 2

(23 maggio 2010, quando il mondo finisce, Wii)

In 2007, Super Mario Galaxy took the world of video games by storm. Now this first true Mario sequel in years re-energizes the franchise with new levels and new power-ups. Plus this time Mario gets to team up with his dinosaur buddy Yoshi, who adds new possibilities to the gravity-defying game play. It’s everything you love about the first game and more.

  • Mario collects stars as he travels from galaxy to galaxy. Every level is new, but the game retains the charm, sense of wonder and beauty in line with Mario’s history. Mario works his way through the various levels, sometimes upside-down, sometimes floating from place to place.
  • On some stages, Mario can find an egg, smash it open and hop onto the back of Yoshi. Yoshi can use his tongue to grab items and shoot them back at enemies, or to snag attach points and swing across chasms.
  • Yoshi has an interesting diet. When he eats a Dash Pepper, he gets so hot and frenzied he can run up steep inclines and vertical walls. When he eats a Blimp Fruit, he inflates like a balloon and floats to new heights.
  • New power-ups include a drill that Mario uses to tunnel through the planet’s surface all the way to the other side of a planet.
  • Skilled players will want to collect new Comet Metals, which will unlock harder levels with even more challenges.

Super Mario Galaxy 2, galleria

L’ambrosia in screenshot

viale john lennon 16, 23875 osnago italy

9 risposte su “Super Mario Galaxy 2: 12/10 il 23/5 [ora più grosso!]”

Se non fai l’analisi logica di ogni screenshot ti depenno dai preferiti, e dì ai tuoi amici di NRU che se non gli danno 12 non li compro più 😛

Comunque bellissimo yoshi, era da yoshi’s island che non offriva così tante varianti di gameplay in un gioco di mario. I frutti cha gli danno i poteri, la lingua usate in mille modi (niente battute sconce please) e poi quando nel trailer esce dall’uovo esclamando “yoshiiiiii!” è da colpo al cuore *__*
Il Dragone è spettacolare, poi nello screenshot in cui si vedono le mappe delle galassie sbaglio è una citazione tutt’altro che velata alle mappe dei mario 2d?

Ok, adesso mi prendo una camomilla e mi calmo.

Vogliamo parlare dello screenshot coi palmensi? Possibile ritorno a delfinia con un pianeta tutto suo? Ci starebbero troppo bene alcune livelli in cui poter usare lo splac 3000 da controllare tramite wiimote!

E poi forse sono paranoico, ma l’immagine in cui mario è aggrappato a un uccello (sembra che lo facciano apposta a inserire doppi sensi) a me pare una frecciatina/citazione bella e buona a Banjo e Kazooie.

Poi, il nemico nello screenshot col pianeta di lava mi ricorda terribilmente la versione di lava del mostrone in copertina a Yoshi’s island per snes, altra citazione?

Ultima cosa, nel video di gameplay linkato c’è pure la bandierina di metà livello, inutile girarci attorno, questo gioco è un fottuto festival dell’omaggio al 2D, e che omaggio signori.

Che faccio allora?
Vado a raccogliere le stelle rimaste lì dopo aver finito il primo? Non so, mi darebbe l’idea di essere preparato all’evento.
Oppure dovrei anche comprare e insieme finire Super Mario Wii?

E il finire anche Metroid c’entrerebbe qualcosa?

Cartello: a me quella con l’uccello pare più facilmente la ripresa della stessa situazione in Donkey Kong Jungle Beat e d’altronde è sempre Shimizu/Koizumi.
Meneb: dovresti, ovvio. E anche New Super Mario Bros. Wii, si.

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