Categorie
Variopinto

E assomiglia pure a Mario Giordano!

Beppe Severgnini

Ma lo sapevate che Beppe Severgnini è interista? No? Be’ ma è clamoroso! Vi assicuro che è interista! Lo ha scritto lui sul Sette di oggi. O forse era sul Corriere di ieri. O forse su Style di settimana scorsa. Sempre che non mi stia confondendo con Vivimilano di otto giorni fa. Anche se ci sono buone possibilità che si trattasse del Corriere di lunedì. Eh si oh, un paio di volte gli è scappato di accennare alla cosa, fuori contesto. In qualsiasi altro contesto, ovunque, sempre, cheppalle. Presente la battuta sulle polveri sottili che si faceva quando i nerazzurri hanno vinto una Coppa Italia qualche anno fa (dopo eoni di buio) e le bandiere riposte in soffitta sono tornate a sventolare a Milano? Esattamente la stessa cosa.
Beppe Severgnini, che gli si vuole bene anche se non so esattamente il perché, forse perché è troppo intelligente per essere come Vincenzo Mollica e troppo patatone per volergli davvero qualcosa di male (tipo che gli si slaccino le scarpe per strada, queste cose brutte). Beppe Severgnini, dicevo, è un bell’argomento blogghico, ce ne sarebbe da dire, e per cominciare si può proprio partire da questo suo essere uno dei tifosi interisti più fastidiosi della storia. Sullo stesso piano dell’attuale Dr. Manate e di un AleGalli che fino a qualche anno fa era semplicemente davanti a tutti (ciao Aleganza, mio unico amministratore delegato).
Poi appena mi scende il fastidio provo anche a fare l’elogio funebre di Sette, del nuovo Sette già vecchio. Sulla cui bara c’è il bel sigillo in ceralacca con la sigla: “Bsev”. Buongiorno, intanto.

viale john lennon 16, 23875 osnago italy

14 risposte su “E assomiglia pure a Mario Giordano!”

La strepitosa ironia di Severgnini! Che raggio di sole!
Ah, io non ho Mughini, comunque. Che anche lì, comparare i due per meriti passati e attuali sarebbe abbastanza inglorioso per qualcuno.

Certo, quello. Non vorrei che ti fossi dimenticato un paio di elementi in questo riassunto peraltro esauriente come pochi. Ma detto questo: chissenefrega di Mughini, sto parlando di Severgnini.

Ma dai, Severgnini è simpa! E’ un po’ il Luca Goldoni dei nostri giorni (non eri ancora nato matt, per Luca Goldoni, temo – nemmeno per Carlo, eh, ma nemmeno per Luca). Dico questo da digiuno del calcio e dei suoi verdi pascoli. Diverse persone però mi hanno detto che se fossi amante del pallone sarei interista. Non ho mai capito perché. E comunque forza Unione (la Triestina, ndB)

A me dell’Inter e della Juve frega poco più che di Call Of Duty, ma Severgnini ha smesso di essermi simpatico e ha cominciato a sembrarmi un po’ un ipocrita, falso, piacione e dalla faccia come il culo più o meno la terza volta che l’ho sentito parlare. Ma non lo conosco, magari è una personcina adorabile e lo fa apposta a sembrarmi uno stronzetto con l’abitino da Mio Mini Pony.

Questo dimostra che non avete mai letto Luca Goldoni. Il che è assolutamente un bene. Era un po’ quel “intelligenza for dummies” che è la stessa cosa che fa Severgnini.
Ma soprattutto a me mai nella vita verrebbe da fare un post su Severgnini. Piuttosto su un gatto morto (cosa che in effetti ho fatto). Sarà per i gusti che dici tu, Matt ^_^

Rispondi