Archiviato con successo l’esperimento a base di segretaria porca, pelle e inquadrature generose (Bayonetta), Platinum Games ha affidato alle telecamere virtuali di GameTrailers le prime informazioni relative al prossimo progetto: Vanquish. A capo del team di sviluppo c’è Shinji Mikami (Resident Evil), già al lavoro sull’altro misterioso gioco in collaborazione con Goichi Suda e la cui pubblicazione è prevista sotto etichetta Electronic Arts. Già alla prima conferenza di presentazione dei titoli Platinum e del relativo accordo di distribuzione/produzione con Sega (era il 2008) si aveva fatto accenno a un gioco firmato Mikami, rimandando a un secondo momento l’alzata del sipario. Il momento è arrivato e il filmato è esattamente questo…
C’è un po’ tutto quel che serve all’uomo del nuovo millennio: gli Stati Uniti sotto attacco, una donna alla presidenza, una tuta meccanica da super-eroe in odore di Master Chief e la promettente spruzzata di jappo-tech. Mikami ha già dimostrato di saper mettere in piedi sparatutto interessanti (PN03) e grandi giochi d’azione (Resident Evil 4). Riuscirà ad amalgamare al meglio entrambe le “anime” e a ricordare al mondo che anche in Giappone sanno (ancora) fare videogiochi?
Edit: a meno che non mi stia sfuggendo qualcosa, nessuno ha confermato che Vanquish sia “il nuovo gioco di Mikami”. E’ credibile supporto, ma c’è una certa differenza ovviamente (velo pietoso).
3 risposte su “Vanquish: bentornato Mikami”
Sinceramente a pelle mi dice molto poco ed è un po’ strano visto che il resto della roba platinum/clover mi è generalmente piaciuta un botto. La qualità ad ogni modo non dovrebbe mancare, spero.
Per me è già tra i più attesissimissimi di semprissimissimi.
Bayonetta 2 subito, invece di stammerda.