In questi tempi mesti e cupi di licenziamenti e contratti settimanali quando proprio ti va di lusso. In questi tempi di DePrimo Maggio e crisi. In questi tempi di economia all’occidentale schioppata in testa… c’è un nuovo programma su Radio24, disponibile anche in podcast da oggi (la prima puntata è stata mandata in onda giusto ieri). E dato che c’è la crisi di cui sopra, non si butta via niente: “Zzzoot – Fulminati in azienda” nasce in forma carteca, un racconto messo assieme da autori che bazzicano Radio24 e che si propone di narrare le vicende serie ma comiche di impiegati e quadri e dirigenti e tutto quanto. Sparano la pubblicità a nastro sulle frequenze della radio tra primavera ed estate. Poi, al ritorno dalle vacanze, secondo giro di campagna pubblicitaria, questa volta capace di scandire per bene come si scrive il titolo (“con tre zeta, due o e una t, in libreria!”). Evidentemente la gente non sapeva che cercare, giustamente. Ora “Zzzoot – Fulminati in azienda” viene letto e interpretato direttamente alla radio, nel primo pomeriggio.
Non so quanto valga la pena comprarselo e auto-leggerselo, dato che buona parte del divertimento arriva proprio dagli accenti e dagli attori che lo ricreano a voce. Una versione più approfondita di Camera Café, volendo, più all’interno delle dinamiche aziendali. Che fa anche abbastanza sorridere. Se lo volete, lo cliccate qua sotto.
Zzzoot – Fulminati in azienda
Puntata #1 (iTunes)
9 risposte su “Zzzoot: fulminati in azienda”
Grande, resto sempre più colpito dal numero di cose che mi piacciono e che puntualmente ritrovo anche qui.
Viggì, musica e adesso mi cacci una chicca da Radio 24.
Io questo libro l’ho cercato in libreria, ma mi sono fatto scoraggiare dal prezzo (18€ per un librettino di 200 pagine è una tristezza :/ ) ma mi sono ripromesso di prenderlo a qualche fiera del libro a prezzo onesto.
Ps – devo addirittura andare a letto sapendo che Jack O. Seltz è uno pseudonimo..
Urca, dei 18 Euro non sapevo. Un filo atroce in effetti.
Già che ci siamo: se sei un amante di Radio24 lo sai già, comunque la trasmissione del pomeriggio di solito dedicata ai “miti della musica” si è in un qualche modo trasformata in “Destini incrociati”, da lunedì. Stesso effetto, stessa qualità (nella prima puntata almeno).
Grandiosa “i magnifici” peccato che non riuscissi mai a seguire decentemente quello che mi interessava. Niente podcast causa copyright..
Una delle poche trasmissioni che trattava la musica coi guanti: da ignorante musicale ho sempre cercato qualcuno che mi facesse da “guida spirituale”. Invece la scena era sempre la stessa..
Ore 23:30, in macchina di ritorno dalla morosa… parte la sigla…
[Pa, pappapa, parappapappapa…] IVA ZANICCHI!
Così mi toccava ripiegare sullo Zoo di 105..
Mi stupisco che nessuno abbia raccolto tutte le puntate in qualche sito pirata.
Ho visto che di questa nuova “Destini Incrociati” esiste un podcast, meno male!
se mi mandate una mail a patrizia.grandicelli@newton24.it col vostro indirizzo il libro di zzzoot ve lo mando omaggio. 🙂
devo dire che l’edizione radio sta andando particolarmente bene, abbiamo una pagina su facebook in cui i “fans” commentano e sembra proprio che si divertano! ci sono anche delle prove tecniche di video di zzzoot, le trovate su youtube/newtoniani
ciao!
L’avevo detto che sarei diventato ricco col blog. Se me ne spedisce abilmente un tre bancali, tre e mezzo, li rivendo su eMule!
Vale anche per i disoccupati?
Tu ora ce l’hai un lavoro, scrivere gratis per questo blog. Poi, quando sarai bravo, potrai andare dalla gente seria che non ti paga, ma ti rompe pure le palle (ho tutti gli indirizzi mail se ti servono :D).
Oh, grazie!
-.-“
[…] Dico, tralasciando i soldi che gli sponsor cercano disperatamente di infilarmi in tasca. Bene, dopo averne parlato facendo riferimento alle trasmissioni che Radio24 dedica al libro, qualcuno si è amorevolmente […]