No be’, le rotative solitamente si fermano per notizie inattese, improvvise, appanicanti, tragoediche o potenzialmente tali. Mica per un Gran Turismo 5 che viene ufficialmente rimandato a data da destinarsi (fonte). L’appuntamento saltato, questa volta, è quello giapponese, recentemente fissato al prossimo marzo e ora avvolto dalle nebbie tipiche di un bel “TBA”. Ora, a meno che il “rilancio” non sia robetta da poco, chessò aprile (ma è impossibile: Sony non avrebbe certo mandato in frantumi i cuori di tanti disperati con un “TBA” se il ritardo fosse stato entro il mese o paio di mesi), allora la pubblicazione in Europa potrebbe anche non risentirne. Ma naturalmente non sarà così e quindi vediamo… nella migliore delle ipotesi Gran Turismo 5 mi esce in Giappone a giugno-luglio, in occidente entro la stagione natalizia. Nella peggiore… Vabbé, ci siamo capiti.
E’ che ormai piace allo Yamauchi questa cosa del “non lavoro, faccio non lavorare un botto di gente e picchio dentro dei bei soldi”. Di solito, in calce, ci piazza pure un lollercopter. Gran Turismo viene annunciato su PSP nel 2004, pubblicato (con gli esiti noti) nel 2009. GT 5 romba malizioso per la prima volta nel 2006, pubblicato nel… 2010 se tutto va davvero molto bene. Ricordo tempi in cui si giocava coi tappi per strada, ed erano tempi piuttosto di merda diciamolo. Ricordo vallate verdi. Ricordo epoche in cui i team interni a Sony in Giappone ancora sviluppavano più di due videogiochi in un’intera generazione di console.
Tutta questa pappardella senza accennare al fatto che il mio amico di merende Audioradar sostiene che il Time Trial Demo messo a disposizione qualche tempo fa sia una roba proprio senza arte né parte. Tutta questa pappardella per provare la funzione “Press This” di WordPress. Funziona, ma non la userò mai più. Sapevatelo.
Categorie
Stop the press: Gran Turismo 5 posticipato!
viale john lennon 16, 23875 osnago italy