Categorie
Variopinto Videogiochi

La bufala con crudo di Papa Giovanni

Papa John's Pizza

Sì, ma quale Papa Giovanni? Quello nato Angelo Giuseppe Roncalli, noto poi col nome da Supereroe di Papa Giovanni XXIII? O forse quella del ristorante a Bondi Beach (Australia), che ingenuamente propone una quattro stagioni con soli funghi e prosciutto cotto alla bellezza di 15 Euro? No, impossibile. Quest’ultima ha tutti gli accenti al posto giusto, è un bel “Papà Giovanni O’ Mmassimo”. Discutete pure di quel “Mmassimo”, ma non del Papa/Papà. Anche a Helsinki fanno le cose per bene: Papà Giovanni è un ristorante scicchettoso in cui una caprese si porta via 5,50 Euro. Anche meno che in alcune mense infami italiane. Meno interessante l’enoteca-ristorante in zona Piazza Navona a Roma (sempre “Papà Giovanni”), troppo facile se giochi in casa.
Papa John's PizzaSecondo i perennemente debosciati (in cucina) inglesi, invece, è proprio Papa John. Per la precisione Papa John’s Pizza, la nuova catena di pizzerie con consegna a domicilio che si è vinta addirittura dei premi nel 2009. Ma d’altronde, se riesci a farti sponsorizzare addirittura da un Papa passato alla storia come il Dott. Roncalli, qualcosa di buono evidentemente lo offri.
Sarà forse la Pizza “Alfresco” con la sua esplosione di “goat’s cheese, caramelised red and yellow pepper confit, cherry tomatoes, onions with a balsamic drizzle” a soli 20 Euro? O forse la nuovissima “Don Pepperoni” (vedi immagine in apertura di post), in cui ovviamente viene riciclato il tristissimo fraintendimento del salame, anche questa placidamente posizionata nella fascia 20 Euro? La risposta è naturalmente quest’ultima: è la Papa John’s Pizza a vincere gli onori dei riflettori pre-pranzo del blog, perché GamesPress mi ha appena fatto sapere che la lussuosissima catena ha stretto un accordo con gli sviluppatori del team X2 Games (???) per mettere a punto un bel giochino destinato all’iPhone/iPod Touch. In cui si compreranno cose, prepareranno pizze, fatti simili, vai a sapere.
Per chi fosse interessato: Cooking Mama e Diner Dash probabilmente han già fatto tutto molto meglio.

viale john lennon 16, 23875 osnago italy

4 risposte su “La bufala con crudo di Papa Giovanni”

No. Cioé, io l’ho giocato (e recensito, pensa te) per DS pensando fosse la solita super minchioneria. Però avevo il dubbio, dato che sui “canali” indie se ne parlava come di una piccola gemma o qualche roba simile. Ecco, non è un “bel gioco”, ma si lascia spupazzare per qualche decina di minuti senza colpo ferire. Ha un bel ritmo finché non capisci che tanto non c’è moltissimo da fare. Un cabinato vecchissimo stile, ecco.

Rispondi