Ci sono molti pessimi modi per scoprire un nuovo disco. Si può scaricare a un bitrate ignobile, oppure “goderselo” attraverso YouTube, spararlo con le casse del portatile. Gli Air ne hanno scoperto uno nuovo: il “worldwide listening party”. Succede collegandosi a questo indirizzo, solo oggi o forse solo ora. Non si può decidere quale pezzo ascoltare: la filosofia è proprio quella del “listening party”. Per chi ha idea alcuna dell’esistenza dei listening party, veloce spiegazione. Trattasi di festicciole organizzate dall’etichetta (solitamente) in cui vengono invitati fan di grande prestigio o dramma interiore (insomma, vengono reclutati attraverso fan club ufficiali et similia), ma, più facilmente, sono organizzati per la stampa. C’è un locale/stanza/ambiente e viene fatto ascoltare il disco.
Il Worldwide Listening Party degli Air e di EMI è così: entri in questa stanzetta virtuale Facebook-powered e ascolti quel che stanno spedendo “in aria” in quel momento. Che per me non è il massimo, ma la qualità audio è più che buona ed è sempre un modo come un altro per capirci qualcosa del disco con la peggior copertina del 2009 (assieme a quello dei Royksopp).
Categorie
0 risposte su “Love 2 on-Air”
Bravo: questa è una notizia bella e interessante.
Pape
VAFFANCULO PAPE TI MANGIO IL CUORE!
(Sì, e pare anche bello. L’ho ascoltato una volta e mezza: prende un po’ da Symptomes, un po’ da Moon Safari, un po’ da 10.000Hz e tira fuori un singolo e mezza stile “ultimi due dischi”. Promettente, anzichenò!)
Aspetto a fare il giro delle canzoni per valutare. Per ora, sembra interessante e, come dici, riprende sonorità di tutti i loro lavori.
Ma il mio cuore lo vuole già Belli. Se mi dai più di 20 euro a morso, però, te lo faccio mangiare ancher tutto.
Pape
20 Euro? ‘Spetta, scrivo una rece al volo. 😀
Comunque due palle, l’internet è lento, il disco dovrebbe già essere stato leakato, santi numi.