Categorie
Giornate

Amore Nintendo: definizione

Come un ramo di passione che si libra dalla povertà.
Come un ramo di passione che si libra dalla povertà.

Lo sanno tutti quelli che c’erano, ma è bello parlarne in giro. E poi mi andava di pubblicare la foto qua sopra, quindi serviva una scusa ufficiale. L’Amore Nintendo è il “mood”, il tono, il clima creatosi nel giro di sei minuti nella redazione di Nintendo Rivista Ufficiale enne secoli addietro. Esisteva da prima, naturalmente, dato che io, Surgo e Audioradar ci si conosceva da ben prima della faccenda NRU. Ma in quella situazione e in quelle stanze ha trovato un nome più adatto e simpaticissimo.

L’Amore Nintendo non ha a che fare con interazioni carnali, grazie a tutto ciò che c’è di santo. Né va ricondotto a una qualche sorta di affetto, alle scatole di cioccolatini o alle carezze sul muso. L’Amore Nintendo è esattamente insultarsi e trattarsi uno schifo. Sempre per ridere forte forte, perché c’è tanta di quell’ironia che ci riempi le taniche e torni a casa. Ma, soprattutto, l’Amore Nintendo è il cinismo oltre ogni limitismo. Quello che Anna ha imparato velocemente a tollerare, se non addirittura ad apprezzare. Roba davvero spolitically correct tutto il giorno, talmente spolitically che è molto meglio non riportare qua esempi chiari e lampanti.
Nell’anno passato da freelance a casa l’Amore Nintendo mi è mancato. Poi c’erano le fasi redazionali, ma quel perenne gusto dell’ammazzati, perdiana, un po’ mancava. Per fortunissima la situazione, qua in MilanofioriGiunti, è ricca di Amore Nintendo. Cosa che il Kevo non supponeva, perché il Kevo non è che sia poi così sveglio come qualcuno vorrebbe credere. Pubblico quindi con gioia la foto del suddetto omuncolo che saluta, all’alba delle nove e qualcosa di mattina, da dietro il suo bel monitor da pezzente. Che è uguale al mio, ma a me va bene, a lui che è un hacker (oggi ha la maglietta con il marchio “Hacker University”, pensa te la sfiga) ovviamente non può bastare. Ammazzati!

0 risposte su “Amore Nintendo: definizione”

“L’Amore Nintendo è esattamente insultarsi e trattarsi uno schifo.”

Adesso se si vuole bene a Nintendo (quella che intendo io e che intendevate voi di NRU ai bei tempi) bisogna insultarla e trattarla da schifo.

Be’, ogni tanto, sì. Ma tengo ancora della fiducia. Sono molto contento di tutta la faccenda Wii Fit et similia, se solo buttassero fuori anche gli altri giochi… Il 2009 è stato tragico in questo senso. Fortuna che c’è New Super Mario Bros. Wii, ma con uno solo non ci si salva.

Ehi, a proposito, non le abbiamo fatto gli auguri! Tanti auguri Nintendo!

E no, non diciamo che le si farebbero gli auguri se non fosse morta qualche anno fa… …in effetti i tempi non sono dei migliori, ma il suo cuore di pixel, sotto sotto (sotto i soldi?) pulsa ancora
…anch’io ho ancora fiducia… e ci spero tanto…

…che la foruna che viene dal cielo ti assita Nintendo…

Tra l’altro Nintendo vuol dire qualcosa come: “che il cielo ci aiuti” oppure “noi ci mettiamo l’impegno ma sarà il cielo a decidere il nostro destino”. Letto su NRU chiaramente

Rispondi