Categorie
Variopinto

Disney compra Marvel

Quattro miliardi di piccolini in meno per Zio Paperone.
Meravigliosa Disney: quattro miliardi per Marvel.

La prossima volta che Wolverine s’incazzerà come un’anguilla, potrebbe trascendere in un possente: “Sbaraqueck!”. Quando Tempesta si vedrà tirare un bel pugno sul grugno, forse finità con un sontuoso “Gulp!”. E se proprio la Banda Bassotti si trovasse a far visita, per l’ennesima volta, alle carceri di Paperopoli, Zio Paperone potrebbe tutto sommato prendersela con il Goblin.
Disney ha comprato Marvel, e questo in effetti è solo un post per vedere se arriva gente a caso. Quattro miliardi di dollari sull’unghia (o quasi, non hanno ancora smesso di contarli e quindi l’acquisizione è lungi dall’essere definitiva/operativa). Però oh, un bel matrimonio tra Clarabella e l’Incredibile Hulk? No?

Edit: dato che qualcuno ha creduto si trattasse unicamente di un fantastico scherzo: non lo è.

5 risposte su “Disney compra Marvel”

Al di là della notizia in sé e per sé, che devo metabolizzare… impossibile non notare la qualità straordinaria dell’articolo del Corriere, che tracciando un quadro storico accazzo ci riesce perfettamente, non citando nemmeno Stan Lee.

Ma vaffanculo.

Lo scopo ultimo di questo blog è raggiunto: venir linkato da qualche parte al di fuori della (maremma che schifo) blog-o-sfera. Con questo inutilissimo post di informazioni spicciola, Zave’s mi è finito addirittura (addirittura!) nella sezione Mag(azine) di Sky.it. Certo, non è il Corriere di Merate, ma vabbé… poteva andare peggio. Ora che ce l’ho fatta, chiudo.

Rispondi