A un paio di mesi (meno) dall’uscita di Guitar Hero 5 e a pochi dall’autunno di Band Hero, non ho ancora lontanamente capito il perché di tante scelte di Activision. Band Hero sarebbe, nominalmente parlando, “il” gioco della band musicale. In un mondo migliore Band Hero sarebbe stato il titolo di Guitar Hero World Tour e dell’imminente Guitar Hero 5. Invece, terrorizzati (anche giustamente), dalla minaccia di risultare sconosciuto all’omino che gira nello scaffale cercando il gioco (“Band Hero? Ma io volevo Guitar Hero con la batteria, sadface 🙁 “), i ragazzi di Bobbyno Kotic hanno fatto diversamente. Marketto-raspe a parte, la triste realtà è che Band Hero sarà una roba dedicata ad Hanna Montana e ai Jonas Brothers.
Nulla che non permetta a questo blog scintillante e macina-record di presentare le prime ventiquattro delle oltre ottantacinque canzoni che saranno incluse nel disco di Guitar Hero 5 (dopo il clic qua sotto, con mini commenti).
*Band Of Horses – “Cigarettes, Wedding Bands”
Beastie Boys – “Gratitude”
Beck – “Gamma Ray”
*Billy Squier – “Lonely Is The Night”
Blur – “Song 2”
Bob Dylan – “All Along The Watchtower”
*Children Of Bodom – “Done With Everything, Die For Nothing”
Coldplay – “In My Place”
*Darkest Hour – “Demon(s)”
David Bowie – “Fame”
Deep Purple – “Woman From Tokyo (’99 Remix)”
Elliott Smith – “L.A.”
Iggy Pop – “Lust For Life (Live)”
Jeff Beck – “Scatterbrain (Live)”
John Mellencamp – “Hurts So Good”
Kings Of Leon – “Sex On Fire”
Queens Of The Stone Age – “Make It Wit Chu”
*Rose Hill Drive – “Sneak Out”
Santana – “No One To Depend On (Live)”
*The Bronx – “Six Days A Week”
*Thrice – “Deadbolt”
Tom Petty – “Runnin’ Down A Dream”
Vampire Weekend – “A-Punk”
Wolfmother – “Back Round”
I commenti a caso: giù il cappello per “Gamma Ray”. Avantissimo indietrissimo, giro completo e briscola**. Bacini sulle guance per “Gratitude”, “Make it with Chu” e “Song 2”. Belle e prevedibili “Lust for Life” (basta con ‘sta roba dal vivo però), “Sex on Fire”, “In My Place”. Nota di costume moderno: il singolo dei Wolfmother (“Backround”) arriva diretto diretto dal nuovo album, e già oggi si puà scaricare gratuitamente la canzone dal sito di Guitar Hero 5. Cioé, in esclusiva. Continuano i matrimoni da (disperato) interesse tra l’industria della musica e i videogiochi della musica (prima c’erano stati i pezzentissimi Mötley Crue con la loro Sola, poi gli Smashing Pumpkins con “G.L.O.W.” e ora i Wolfmother). Disperazione canaglia.
* = non so manco chi sia il gruppo, tantomeno la canzone.
** = utilizzo ciò che fu già di altri.
10 risposte su “Guitar Hero 5: canzoni per lamentarsi”
Vedremo mai una canzone dei Counting Crows in Guitar Hero?
Vabbè, è già tanto che in GHWT mi hanno messo No Rain dei Blind Melon scaricabile…
Non c’è mai stata neanche una semplicissima “Mr. Jones”? Era su Rock Band?
Eh, boh… conta che io sono sempre stato avverso ai giochi musicali, ho cominciato con GHWT. Quindi potrei aver detto una minchiata, ma mi andava di lamentarmi… 😀
No, ho controllato, non c’è nulla né su GH né su Rock Band. Vergogna. Magari è un fatto di contratti e soldi, all’incirca come per gli U2 (immagino). Comunque ottima la lamentela, è il blog adatto. 😀
Ah, sto aprendo una sezione retrogaming in cui dovrai scrivere tutto, dalle notizie (?) alle recensioni. Mi raccomando.
In effetti anche gli U2 su GH non mi dispiacerebbero, anche se preferirei ugualmente i Counting Crows, se non altro perché non le si fila nessuno da queste parti, e invece sono bravi da far schifo.
Per quanto riguarda l’angolo retrogaming… non fai prima a spararmi in testa? 😀
Ce lo so, mi son perso il concerto del ’99 (credo, quello di This Desert Life) per un nulla, fanculo… L’ultimo è molto sull’ottimo. E alla fine Hard Candy non mi ha mai convinto moltissimo. Non come i primi tre perlomeno.
Angolo del retrogaming: consegna iniziale martedì 14.
I primi tre sono dei fottuti capolavori. Hard Candy è effettivamente inferiore, ma è gradevole e, in un certo senso, divertente. Il live New Amsterdam spacca. L’ultimo, incredibile-ma-vero, non l’ho ancora sentito nemmeno di striscio, sto cercando di prepararmi psicologicamente.
E per il retrogaming, non facciamo prima se ricominci TU a scrivere su A.Rea. 21, come ti ho chiesto migliaia di volte? 😀
Allora, a me l’ultimo piace davvero. All’inizio piaceva da impazzire, ora un po’ meno, ma comunque lo ascolto. Ascoltato anche tu. 😛 Per Area 21: prima di tutto è di assai poca classe rilanciare così, secondo non ne so abbastanza di retro pucchiacche.
Non mancherò di ascoltarlo, in effetti non averlo ancora è una grave mancanza, visto che sono un fan sfegatato di Duritz e soci.
Per A.Rea. 21: ti è mai sembrato che io abbia classe?
E poi non fare il modesto… 😀
Vai a vedere sul sito cosa manca, la prima consegna è per la settimana prossima… 😀
[…] Excerpt from: Guitar Hero 5: canzoni per lamentarsi « ZAVE's […]